ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

EVENTI GREEN

AL VIA LO SPORTELLO GRATUITO PER RENDERE PIU’ GREEN GLI EVENTI

Si può ridurre l’impatto ambientale di un evento? Come rendere più efficiente la raccolta differenziata? E come evitare di produrre scarti non riciclabili? Sono alcune delle domande che associazioni ed enti della Valle dell’Adige potranno rivolgere allo SPORTELLO EVENTI GREEN a partire da marzo 2020. Un servizio gratuito – attivo fino a settembre 2020 – dedicato a chi si occupa dell’organizzazione di manifestazioni sul territorio della val d’Adige. Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare persone ed organizzazioni rispetto all’eco-design degli eventi su un territorio – quello della val d’Adige appunto – che ospita un numero significativo di manifestazioni, sia per numero che per frequenza.

Lo sportello sarà attivo da marzo a settembre 2020. Ci si potrà rivolgere di persona o tramite e-mail e telefono nella giornata dedicata allo sportello (il mercoledì). Nel caso si desideri presentarsi di persona l’assistenza allo sportello sarà realizzata nel rispetto delle nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus.

Ecco in sintesi le informazioni principali:

DOVE  via Passirio 9, Gardolo (sede Artico impresa sociale)

QUANDO ogni mercoledì dalle 9 alle 15

A CHI SI RIVOLGE ad enti e associazioni organizzatori di eventi e manifestazioni nel territorio della Val d’Adige

E-MAIL: eventigreen@associazioneharambee.org

TELEFONO: 345.0948650 / 331.6665289

A maggio, inoltre, sarà proposto un corso di formazione gratuito della durata di 16 ore dedicato alla pianificazione, alla gestione e comunicazione di eventi più sostenibili. Il corso si terrà presso CTOLMI24, in via degli Olmi a Trento.

Il progetto è coordinato da Harambee – Trento, associazione di volontariato che raccoglie persone con diverse competenze professionali ed esperienze di cooperazione internazionale. Attraverso questo progetto Harambee intende esportare le “buone prassi” sperimentate sul territorio provinciale affinché anche le comunità che faticano ad essere consapevoli della propria “responsabilità ambientale” possano usufruire di corrette informazioni e corrette pratiche di gestione dei rifiuti.

L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per info: eventigreen@associazioneharambee.org