ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

PROGETTI

V.E.L.A – Vite speciali sulla sabbia

Fragili e abbandonati: sono i bambini disabili di Lima, che vivono nelle baraccopoli costruite sulle dune del quartiere di Tablada de Lurin, a Lima

in Perù. Il progetto V.E.L.A. prevede la costruzione di un centro di

riabilitazione e aggregazione per ragazzi con disabilità e le loro famiglie.

Biblioteca - Michele Mosna

La “Biblioteca – Michele Mosna” è uno spazio di accoglienza e crescita culturale per i bambini di Tablada de Lurin, uno dei quartieri del Cono-Sur di Lima, in Perù. Il suo obiettivo principale è offrire alla comunità un adeguato spazio di studio che sia d’appoggio alla loro istruzione.

Costruzione Casa Famiglia a Iasi

Nel 1994, sull’onda dell’esperienza di volontariato vissuta in Romania da Michele Mosna (fondatore e primo presidente di Harambee Trento) oltre 120 soci hanno partecipato personalmente alla costruzione di una casa famiglia nella periferia di Iasi, capoluogo della Moldavia romena, con l’obbiettivo di accogliere alcuni di questi bambini.

Progetto Water For Life Somalia

Nel 1997 anche la Somalia è stata meta dei nostri interventi grazie alla collaborazione con l’Associazione Water for Life di Trento. In Somalia

ci siamo occupati principalmente di prima alimentazione e del riavvio

di percorsi di nuova professionalizzazione (formazione-educazione) di centinaia di orfani della guerra civile.

Ristrutturazione dispensario di Arua, Uganda

Tra il 1995 e il 2000 abbiamo promosso un progetto in Uganda, nella periferia di Arua, per la ristrutturazione e ampliamento di un dispensario che ospita malati di AIDS, soprattutto donne e bambini, gestito da un gruppo di religiose italiane.